La Igino Mazzola ha la sua storia a Genova, una città che ha nel suo DNA la cultura del mare. Parte del pescato che vi portiamo a tavola oggi ha migrato per mari lontani, attraversando diversi oceani e molte culture di pesca; ma culliamo ancora il nostro “senso” del mare su una lingua di terra che è il sorriso del Mediterraneo.
Per questo ogni decisione è ponderata mettendo in equilibrio le reali esigenze del consumatore, dei pescatori, dei lavoratori, dell’ecosistema, perché la nostra capacità di dare risposte sia la più ampia e concreta possibile. Lo abbiamo fatto fino ad ora usando il buon senso e la fiducia, un’eredità che ha cent’anni.
Rendere quotidiano quello che un tempo era riservato a pochi ci è sembrata la rivoluzione più grande che ha attraversato nel corso dei secoli le cucine; anche noi abbiamo partecipato a questo cambiamento, creando formati moderni, che hanno cambiato lo stile dell’ospitalità e le abitudini di consumo rendendo più semplice portare il pesce a tavola.
L’Italia ha un punto in cui, venendo dal mare, la costa si trasforma in un sorriso. Qui nasce l’idea che il mare e la qualità debbano essere per tutti.
Ogni scelta è personale, ogni decisione rispetta una memoria e ogni scelta è fatta con la cura di chi domani ne raccoglierà i frutti. Conservare è custodire.
Rendere accessibile a tutti uno stile di alimentazione semplice, sano e vario attraverso il rispetto che una visione moderna deve alla concretezza dell’esperienza.
Cento anni di lavoro e dedizione.
Oggi la Igino Mazzola S.p.A. distribuisce la qualità delle sue selezioni nel mercato europeo ed extracomunitario con oltre 60.000.000 di scatole vendute nel 2018.
Scopri di più